LUCCACOMICS 2011

Tre giorni di full immersion nella manifestazione regina del fumetto in Italia;

Lo Scarafaggio 1.1 sul banco dello stand Cagliostro E-Press, il Conte, la Contessa, Alessandro Bottero, Claudio Franchino, tutti gli altri autori Cagliostro intervenuti, altri amici come Ros Raho, Franco Sardo, ecc…

Ho conosciuto finalmente di persona il nuovo sceneggiatore de Lo Scarafaggio, Paul Izzo, col quale ho approfittato di fare un po’ di chiacchiere (progetti futuri da sviluppare) mentre ci aggiravamo per i corridoi dei padiglioni, visitando vari stands. Anche Vincenzo Salvo, il colorista della copertina de Lo Scarafaggio è venuto a trovarci allo stand, altro autore conosciuto finalmente di persona. Purtroppo molti che mi ero ripromesso di salutare non sono riuscito a trovarli, tra impegni e giri vari, ma ci saranno sicuramente altr occasioni. menzione speciale per Alessandro Micelli, autore di Tales of Avalon e Camelot Chronicles, che è stato gentilissimo nel farmi un bello sketch al volo (nonostante avesse una pila infinita di albi da autografare!) e si è prestato a fare un mare di chiacchiere mentre disegnava allo stand Renoir: una piaevole conoscenza, anche questa finalmente di persona dopo i soliti brevi scambi virtuali. Lo sketch lo propongo qua sotto perchè merita proprio, così come vi consiglio di procurarvi i due albi di Tales of Avalon e di seguire le miniserie prequel Camelot Chronicles. Sotto aggiungo anche la foto del primo volume de Lo Scarafaggio che ha avuto l’onore di essere posizionato sull’espositore dello stand Cagliostro, mentre nella colonna di destra potrete trovare un po’ di sketch fatti da me durante i tre giorni passati in fiera.

 

Salut

Alessandro Micelli, Camelot Chronicles, l'Avaloniano, Luccacomics 2011Lo Scarafaggio, Andrea Manfredini, Cagliostro E-Press

LUCCACOMICS 2011ultima modifica: 2011-11-01T10:29:42+00:00da supersmanf
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “LUCCACOMICS 2011

Lascia un commento